L'Hotel Ristorante Corona è ospitato in un elegante edificio del 1800 ed è caratterizzato da decori ed arredi in tipico stile liberty. Si trova, inoltre, in una posizione particolarmente favorevole, davanti alle piccole cascate del fiume Lima e poco distante dal Casinò, in zona centrale.
L’hotel Corona dispone di 20 camere arredate in modo accurato e recentemente ristrutturate così da garantire il massimo confort a tutti gli ospiti, che possono scegliere tra varie tipologie e metrature a seconda delle proprie esigenze.
Sono disponibili, in particolare, camere singole, doppie con letti singoli, camere matrimoniali e familiari con tre letti e, tutte, sono arredate con particolare gusto e sobrietà, hanno mobili in legno e servizi privati con doccia, asciugacapelli e prodotti da bagno in omaggio. Fra le altre dotazioni vi sono, poi, tv con canali satellitari, telefono, minibar, climatizzazione, scrivania e sveglia. La connessione internet via cavo è disponibile con supplemento in ogni stanza.
L'hotel offre una ricca colazione a buffet che rappresenta il modo migliore per cominciare una giornata da dedicare allo sport, alla vacanza oppure al lavoro. Essa viene servita, a seconda delle stagioni, nella sala interna apposita, nel giardino o, su richiesta, in camera.
Gli ospiti potranno scegliere tra piatti dolci o salati, pane e vari prodotti da forno, bevande, caffè, cereali e molti altri prodotti sani e genuini. Il ristorante dell’hotel è particolarmente apprezzato sia dagli abituali frequentatori che dagli ospiti occasionali, tanto da essere segnalato sulla Guida Michelin.
Il ristorante ha sede nell’originario deposito delle carrozze dell’antico palazzo, ora completamente ristrutturato e caratterizzato da ampie vetrate che offrono una splendida vista sulle cascate e sul Regio Casinò. L’ambiente è elegante pur nella sua semplicità ed i piatti proposti sono curati in ogni dettaglio, come insegna la lunga e sapiente tradizione culinaria toscana. Vengono utilizzati prodotti freschi e stagionali provenienti dalle campagne e dagli allevamenti vicini, la pasta è rigorosamente fatta in casa così come i dolci e, naturalmente, la cantina può vantare più di 200 etichette di vino.
Per chiunque non disponga di un proprio computer, presso la hall è presente una postazione internet a disposizione gratuitamente. Il proprietario è sempre presente per soddisfare le necessità dei propri ospiti, soprattutto per ciò che riguarda le informazioni sulla zona, il deposito bagagli, il servizio lavanderia, la prenotazione di biglietti o l’utilizzo dei servizi convenzionati presso il vicino Hotel Regina.
Qui, infatti, gli ospiti dell’hotel Corona possono usufruire delle due piscine termali con sale naturale, una delle quali ha anche idromassaggio e cascate. Un ampio solarium con sdraio e lettini è a disposizione per il relax.
I più sportivi possono raggiungere in brevissimo tempo sia la Palestra Fitness Factory attrezzata con i più moderni macchinari, sia il Circolo Tennis Mirafiume con 3 campi da tennis, fruibili anche in inverno.
Chi alloggia presso l’hotel Corona si trova vicino alle famose Terme di Bagni di Lucca, note fin dal I sec. a.C. Le proprietà curative delle acque, infatti, erano utilizzate per la pelle e la depurazione dell’intero organismo. Le terme sono alimentate da acque solfato- bicarbonato-calciche che sgorgano a 54° dalla sorgente denominata il Doccione.
Nel corso dei secoli esse hanno assunto sempre maggiore importanza non solo in Italia ma anche in tutta Europa tanto che, durante i primi anni del 1900, Bagni di Lucca era la meta preferita di uomini politici e personaggi famosi che, oltre a sfruttare le proprietà curative, coglievano l’occasione per dedicarsi ad attività mondane.
La riabilitazione è uno dei punti di forza delle Terme grazie alle temperature della sorgente e di quelle in vasca che arrivano a circa 32°, ideali per attività e terapie di recupero post traumatico a seguito di fratture accidentali o per particolari patologie come artrosi, lombalgie, protesi all’anca, al ginocchio o alla spalla. Sono presenti anche due grotte di vapore con temperature comprese tra i 40° ed i 47°, le cui proprietà riguardano soprattutto una forte azione rilassante e decontratturante oltre, naturalmente, la disintossicazione di tutto il corpo e la riduzione dello stress.
Le cure termali presso Bagni di Lucca sono monitorate da un’equipe medica in grado di consigliare al meglio circa i trattamenti da seguire. Un ampio spazio è dato anche alla bellezza ed al benessere grazie alla presenza di sale e trattamenti dedicati alla cura del corpo e del viso con cure estetiche, fanghi e massaggi. Day Spa, Linee Cosmetiche, Piscine Termali, zona tisane e percorsi benessere sono a disposizione per soddisfare ogni necessità.
Alloggiando presso l’hotel Corona gli ospiti possono utilizzare gratuitamente il parcheggio pubblico e raggiungere in breve tempo Pisa a soli 35 chilometri di distanza. Un’esperienza da fare, poi, è senza dubbio quella di noleggiare una bici per costeggiare le mura medievali di Lucca, basterà chiedere consiglio al proprietario dell’hotel. Non bisogna dimenticare, infine, che i piccoli amici a quattro zampe sono ammessi senza alcun supplemento.
Scopri le SPA italiane dove il benessere incontra il gusto della buona cucina. Un'esperienza di relax e percorsi gourmet tra massaggi e assaggi locali
Relax e cultura si incontrano nelle SPA delle città italiane. Scopri i centri benessere di Roma, Firenze e Venezia per un viaggio dal sapore artistico
Le Terme di Saturnia sono state premiate come prima Destination SPAS in italia e tra le Top Ten in Europa ai ai Readers' Choice Awards 2024
Alla scoperta dei migliori percorsi termali in Toscana e nel Lazio. Queste due Regioni sono la meta ideale per il mix tra benessere ed enogastronomia