Naturopatia alle Terme di Comano

Sentiamo parlare spesso di Naturopatia. Ma cosa si intende con questo termine? Il significato ce lo fornisce lo staff del Grand Hotel Terme di Comano "Il significato più accreditato è sentiero della natura indica in pratica quella serie di trattamenti effettuati per mantenere uno stato di benessere dell’organismo attraverso l’applicazione di principi curativi della natura come l’acqua, il sole, la terra e il cibo".
Lo scopo dei trattamenti è creare delle sinergie particolarmente efficaci per il benessere e il risultato è visibile sul benessere del corpo, in particolare di viso, schiena, gambe.

Presso la Spa 5 Sensi le pratiche naturopatiche si avvalgono dell’uso dell’acqua, e in alcuni casi anche di acqua termale. I trattamenti di naturopatia della SPA 5 Sensi sono: getto termale al viso, getto termale alle gambe, bagno di vapore sia singolo che di coppia e massaggio in acqua.

L’acqua è all'origine della vita, un elemento essenziale per il benessere psicofisico giornaliero, su questo possono poi essere creati percorsi e trattamenti che associano meccanismi o prodotti naturali.
Le acque della fonte termale di Comano, ricche di bicarbonato, calcio e magnesio hanno proprietà antinfiammatorie e lenitive, emollienti e calmanti, per questo motivo vantano una specifica indicazione dermatologica. Hanno inoltre la più elevata temperatura in Italia tra le acque oligominerali.

L’acqua sgorga dalle viscere delle Dolomiti del Gruppo di Brenta, nel Trentino occidentale: oligominerale e ipotermale, ha un contenuto di sali che la caratterizza come bicarbonato calcio- magnesiaca con una presenza rilevante di fluoro ed un esiguo potere tampone. Si distingue per un ph vicino alla neutralità e per la presenza di elementi fondamentali per la coesione ed integrità dell’epidermide attivi nelle malattie cutanee. Da qui le sue varie applicazioni: diminuisce il prurito, stimola la rigenerazione della pelle, migliora l’idratazione cutanea, riequilibra il film lipidico di superficie.

A Comano lo stabilimento garantisce "un’oasi in cui rifugiarsi e recuperare il proprio tempo e il benessere del corpo e della mente".

Le Terme di Comano rappresentano un centro di eccellenza per il benessere della persona, sono un punto di riferimento a livello europeo nella cura delle malattie della pelle.
 "I nostri ospiti - spiegano dalla direzione - hanno la possibilità di godere dei benefici curativi delle acque termali direttamente all’interno del reparto cure del Grand Hotel, l’unico ad offrire l’opportunità di effettuare i bagni termali in camera o nell’area termale accessibile direttamente dagli ascensori delle camere".

GoGoTerme