Benessere con piscine riscaldate, idromassaggi e saune a tema, il tutto a pochi passi dal centro storico di Firenze.
Asmana Wellness World, per espressa volontà degli ideatori, segue una filosofia molto americana che unisce eccellenti standard al turismo low cost: l'esclusiva è l'inclusione.
La struttura da poco inaugurata sul territorio toscano offre Wellness & Relax ad un vasto pubblico, mettendo a disposizione di single, coppie o comitive un mondo esotico, ristrutturato con estrema cura e scelta dei materiali originali, tra le palme e l'acqua la magia degli spettacoli in calenadrio intrattiene gli ospiti nelle saune e bagni turchi. Completano la dotazione strutturale un pool bar per assaporare cocktail nell’acqua calda, un ristorante ed un bistrot. Il tutto si estende su oltre 12mila metri quadrati di parco a tema.
L’ingresso alla struttura che prevede l’accesso a zone di acqua, sauna, hammam e relax in Full Day Anytime per 2 persone è scontato in questo inizio di novembre a 32 € invece di 64 sul circuito Groupon che inserisce Asmana tra le Local Star preferite dagli utenti.
Presso il Pool Bar, chi usufruirà del coupon dal lunedì al venerdì potrà godere di un cocktail omaggio a persona.
L'invito da parte dello staff: "Bastano costume, ciabatte, accappatoio, teli grandi e la voglia di una pausa dalla routine quotidiana per ascoltarsi, coccolarsi e ritrovarsi: accessori che si possono anche noleggiare presso la struttura assieme al kit doccia".
Zona acqua: qui si alternano la vasca blu a 37°, la grande vasca a 34°, la vasca salina a 35° con sale 2%, la vasca calda a 37°, la grotta con percorso Kneipp, la cascata di 7 metri e la pioggia monsonica.
Zona sauna: comprende sauna zen a 65°, sauna delle erbe a 70°, wine sauna a 80°, vasca immersione a 12°.
Zona hammam: con il tepidarium e lo spazio per depurarsi e riequilibrare la temperatura; bagno purificante, dove si svolge la cerimonia con sale del Mediterraneo arricchito di oli essenziali biologici per un peeling corpo rigenerante; vasca dell’hammam; stanza della schiuma, per un massaggio con schiuma di sapone da condividere; bagno sensoriale, aromatizzato agli agrumi, con 45°C e umidità al 100%.
Nella Relax Wellness Hall si possono incontrare la stanza dei nidi, sognando nel fieno, dormendo sull’acqua, sala del camino, stanza d’oro, stanza del fuoco, il tempio, stanza del sale, maharaja suite, i cortili, i giardini e le terrazze panoramiche.
Molte le cerimonie in corso ogni giorno. "Aufguss rilassanti ed energizzanti nella Sauna delle Erbe e nella Wine Sauna, Cerimonia del Sale nel bagno purificante, Campane Tibetane nella Maharaja Suite. Un giro del mondo all’insegna del benessere: dai classici idromassaggio e zone Kneipp, saune finlandesi e bio, alle più orientaleggianti sala “Maharadsha” di ispirazione indiana e stanza di fuoco balinese, fino alla zona hammam, la stanza del fieno, la stanza “primitiva”, la stanza del sale, la stanza con letti d’acqua".