Il Castello di Montignano Relais & Spa è un incantevole complesso d'epoca dove poter soggiornare giovando dei vantaggi offerti dal suo centro benessere. Un'ampia struttura immersa nella verdeggiante campagna umbra che offre panorami suggestivi e mozzafiato. Dispone di 13 camere dotate dei più moderni comfort e allestite con gli arredi originali del castello restaurati e curati in ogni più piccolo dettaglio.
Si suddividono in 4 tipologie: Suite, Deluxe, Classic e Guesthouse. Sono tutte munite di ampi e spaziosi bagni dove poter trovare soffici accappatoi e pantofole abbinate. Nelle stanze sono installate televisioni LCD a 32 pollici con pay tv ed è presente il collegamento a internet attraverso banda larga gratuito. Sono fornite di un sistema di climatizzazione autonomo per programmare la temperatura desiderata e di linea telefonica diretta. Ogni camera ha il mini-bar, la cassaforte di sicurezza e l'ascensore per poter accedere direttamente al centro benessere. Può essere richiesto il servizio di lavanderia e stireria. Sono state organizzate anche camere attrezzate per ospitare disabili.
La colazione è servita a buffet con la possibilità di farsela servire in camera su richiesta. Gli ospiti possono consumare i pasti presso il ristorante Materiaprima dove assaporare i tipici piatti della cucina umbra preparati con prodotti locali sempre freschi. Una cucina casereccia e gustosa composta da pietanze dal sapore unico e proposte in abbinamenti originali. Su prenotazione viene anche servito un apposito menù light. Il bar del castello offre gradevoli snack, infusi, tisane e aperitivi raffinati. Nelle segrete è allestita la Spa chiamata "Acquadegna" in onore di Santa Degna patrona di Todi.
Tutto il centro è stato progettato ispirandosi alle antiche terme romane. Qui può essere attraversato un percorso suggestivo che parte dalla piscina con idromassaggio decorata a mosaico, prosegue verso il tepidarium-calidarium con temperature sui 37°C e finisce nel frigidarium dove il corpo viene riportato al suo grado di calore naturale. Il tutto è presentato in un ambiente dal design esclusivo che unisce antichi richiami del passato uniti all'utilizzo di complementi decorativi moderni. La zona relax si trova nel chiostro adiacente, uno spazio evocativo con un grande e accogliente camino dove concedersi tranquilli attimi di serenità. Durante la bella stagione si può approfittare della piscina all'aperto immersa nel verde rigoglioso del parco che avvolge il castello.
In questo angolo di paradiso vengono proposti trattamenti praticati utilizzando solamente prodotti naturali tra i quali: Wine Body Peeling, Ayurveda a 4 mani, Marma Point Tratment, massaggio ayurveda per donne in dolce attesa, Anti-Aging viso ai polifenoli e molto altro ancora. Il castello di Montignano Relais & Spa ha la reception sempre attiva 24 ore su 24, il check-in check-out è express e si garantisce il deposito bagagli. Tramite prenotazione si può usufruire del servizio di baby- sitter. Le lingue parlate dallo staff sono italiano, inglese e francese. La struttura organizza una gran varietà di attività per rendere il soggiorno della propria clientela piacevole.
La sua posizione strategica orientata verso i Monti Martani lo rende il luogo ideale dove entrare a stretto contatto con una natura rigogliosa e ancora tutta da esplorare. Si potrà scegliere tra diverse alternative come: visite con guida in mountain bike su avventurosi percorsi, corsi di equitazione e passeggiate a cavallo, percorsi speleologici alla scoperta della Todi sotterranea, visite alle cantine della zona con degustazione e pic nic con barbecue sui monti adiacenti. Per i bambini è stato studiato un programma speciale che comprende: corsi di cucina, visita alla fattoria con tutor in lingua inglese, corsi di equitazione, corsi di pittura e addobbo floreale.
Il tutto per soddisfare nel migliore dei modi le esigenze di grandi e piccini e per dare la garanzia di passare un soggiorno indimenticabile. Il parcheggio è gratuito e non necessita di prenotazione. Il Centro termale San Faustino si trova a poca distanza dal castello, nei pressi di Todi. Sorge nella valle trai i Monti Martani e i Monti di Todi. Presso questo stabilimento possono essere effettuate cure idropiniche e trattamenti per il raggiungimento di un perfetto equilibrio psico fisico tra mente e corpo. L'acqua che alimenta queste terme ha diverse proprietà terapeutiche e viene considerata una delle migliori d'Italia.
E' utilizzata nella cura e nella prevenzione di problemi legati all'apparato digerente. E' anche un toccasana per l'attività diuretica e permette una perfetta purificazione dell'organismo dall'interno. I trattamenti estetici in auge sono: il massaggio olistico anti stress, hot stone massage, il massaggio circolatorio, il linfodrenaggio manuale e il massaggio shiatsu. Nel centro termale sono presenti una sauna, una grande vasca idromassaggio e un bagno turco dove abbandonare il corpo ad un piacevole calore. Dispone di sale massaggi e per fangature ben attrezzate e di un'ampia zona solarium. All'interno di questo centro è possibile seguire un cammino rigeneratore e consumare un acqua ricca di anidride carbonica che sgorga da una sorgente millenaria. Tutto il complesso delle terme di San Faustino è avvolto da un paesaggio naturale di rara bellezza denominato da secoli "la Collina del Benessere".
Scopri le terme e i centri benessere in Abruzzo, immersi nella natura del Parco Nazionale per vivere un'esperienza all'insegna del relax.
Scopri il Terme di Saturnia Method, un innovativo percorso, firmato Terme di Saturnia, pensato per rigenerare corpo e mente.
E' meglio un centro benessere o una struttura termale per concedersi un momento di benessere e di rigenerazione psicofisica?