Equi Terme, Magi nelle grotte e Befana acrobatica

Metti un Borgo pittoresco che regala suggestioni, aggiungi le festività di inizio anno: i Re Magi e la simpatica Befana con la predisposizione al volo planare e lo spettacolo diventa unico, speciale ed irresistibile.
Le Grotte carsiche saranno aperte al pubblico anche i giorni precedenti, 4 e 5 gennaio nel pomeriggio.

Il CAI di Fivizzano e il Gruppo Speleologico Lunense oltre all'Associazione Antichi Mestieri Equi Terme hanno reso possibile il calendario dell'evento.

Il 6 gennaio, alle 14,30, l'adorazione dei Re Magi alla Natività di Gesù sarà allestita con personaggi viventi nella Grotta di Equi. I Magi distribuiranno dolci e regali.
Alle 15 poi... pioveranno befane!
Una vecchietta vestita di stracci si lancerà da 30 metri di altezza per atterrare poi all'ingresso della grotta lanciando doni e dolcetti ai bambini.

Nella giornata giocosa dei bambini i grandi potranno riscaldarsi al fuoco e bere vin brulè.
Alle 17,30 il Ristorante La Posta preparerà per l'occasione i Panigacci: dischi di farina acqua e sale non lievitati e cotti tra forme di terracotta ad alta temperatura. Sono usati sia salati che dolci, ripieni di salumi tipici toscani oppure ricoperti di marmellate e cioccolata aromatizzata con i sapori del bosco e della campagna.

Il Comune di Fivizzano, Legambiente, e la Cooperativa AlterEco hanno immaginato l'evento come augurio di un 2015 pieno di iniziative, che termineranno con il famoso presepe vivente, posticipato rispetto alla data di dicembre.

Befana acrobatica e adorazione dei Re Magi alla Natività vivente in grotta
Ore 14,30/17,30 - Martedi 6 gennaio 2015 - Equi Terme (MS)

Ore 14,30 - I Re Magi partono dal Paese verso l’adorazione della natività nella Grotta
Ore 15,15 - La befana acrobatica atterra alle grotte
Durante l'evento: Doni per i bambini - Vin brulè per i grandi - Breve visita alle grotte

Contributo: € 3,00 (gratis fino a 6 anni)

GoGoTerme