L’hotel Rivamare sorge sull’isola di Ischia, la più grande dell’arcipelago delle isole Flegree: questa perla del Tirreno, posta al largo di Napoli, si raggiunge approdando presso uno dei tre porti principali dell’isola che si raggiungono sia dal capoluogo partenopeo, sia da Pozzuoli. I mezzi a disposizione per raggiungere Ischia sono l’aliscafo, per chi viaggia con i mezzi pubblici, oppure il traghetto, per chi viaggia invece con l’auto al seguito.
Questa struttura a tre stelle si colloca nei pressi del porto di Ischia città, il principale fra i Comuni dell’isola omonima, che si trova sul versante nord-orientale affacciato verso l’isola di Procida ed il Golfo di Napoli. La prossimità rispetto al porto consente ai visitatori di raggiungere l’hotel in pochi minuti a piedi una volta approdati sull’isola.
La posizione dell’hotel risulta privilegiata anche in rapporto alla brevissima distanza dal Corso Vittorio Colonna, la principale arteria cittadina, quella in cui si concentrano ristoranti, pub e boutique ed in cui si sviluppa il passeggio serale. Vicinissimo anche il mare: come evidenziato dal nome dell’hotel, infatti, la struttura sorge direttamente sulla spiaggia di Ischia, il che garantisce panorami di grande pregio sul Tirreno e sulle altre isole dell’arcipelago.
Le camere, arredate valorizzando i colori caldi e luminosi tipici degli ambienti mediterranei (giallo, verde, arancione), offrono agli ospiti balconi attrezzati da cui si gode la vista del mare oppure dei rilievi ischitani, con i suoi caratteristici paesi formati da cascate di casette addossate le une alle altre.
Per il relax degli ospiti l’Hotel mette a disposizione la terrazza panoramica, il solarium vista mare e la spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni. Ineludibile complemento per una vacanza di relax e benessere ad Ischia è costituito naturalmente da una visita alle rinomate terme dell’isola, che distano appena un kilometro dall’albergo. Le sorgenti termali di Ischia, retaggio del suo passato di isola vulcanica, sono adatte sia per la cura di affezioni cutanee, muscolari e respiratorie, che per una serie di trattamenti benessere come fanghi, inalazioni e massaggi subacquei.
I trattamenti termali non si concentrano solo presso gli stabilimenti di Ischia porto: tutta l’isola infatti è disseminata di bacini idrotermali e fumarole sorgive, fra cui meritano una visita, fra le altre, le terme di Casamicciola, quelle di Lacco Ameno (località famosa anche per il museo archeologico ivi allestito) e le terme Forio.
La felice collocazione dell’hotel rispetto a tutti i centri di attrazione dell’isola comprende anche la vicinanza rispetto alla fermata degli autobus: questa, che dista soltanto 200 metri, si raggiunge comodamente a piedi e da qui partono corse sia per le terme che per i castelli ed i musei dell’isola vulcanica.
Complessivamente, l’hotel Rivamare è adatto a chi desidera visitare le maggiori attrazioni dell’isola di Ischia senza la scomodità di dover riprendere la macchina per visitare ogni località: è quindi ottimale per chi ama il relax delle passeggiate a piedi per i vicoli del centro storico e del lungomare, senza preoccupazioni legate al traffico ed al rumore dei grandi centri abitati.
La fangoterapia è un trattamento termale responsabile dell'alleviamento dei dolori articolari e del miglioramento della circolazione
Raggiungere le migliori terme di Napoli senza prendere l'auto è un'opzione conveniente, ecologica e decisamente meno stressante.
Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus
Visitare Ischia fuori stagione: se state pensando a una vacanza all'insegna della tranquillità e della convenienza, senza però rinunciare al benessere di corpo e mente, alla bellezza del mare e alle delizie della cucina, forse questa è la meta che fa per voi.