Le camere dell’albergo, in conseguenza della splendida posizione dell’hotel beneficiano della più suggestiva delle visuali, su Ischia Porto e sulle altre isole dell’arcipelago, che si gode dai balconi di questa struttura. Ciascun alloggio è arredato nel peculiare stile “arte povera”, prescelto dai titolari a rappresentare una comunità isolana che affonda le proprie radici storiche nei borghi di pescatori di modeste condizioni economiche. Inconfondibile l’abbinamento fra i toni scuri del massello del mobilio ed il ferro battuto di letti e suppellettili.
Il richiamo alla tradizione di questa struttura a tre stelle è visibile anche nei caratteri architettonici della villa che ospita l’hotel: Villa Maria infatti è un’edificio risalente ai primi anni del Novecento, in pieno periodo Belle Epoque, del quale conserva tutta la frivola eleganza grazie al recente restauro che l’ha riportata agli originari splendori.
E tradizionale è anche la gestione dell’albergo che, nella sua veste di struttura a conduzione familiare, garantisce agli ospiti un’accoglienza sapiente e cordiale, oltre ad una cucina che propone le tipiche specialità isolane, come il pesce fresco, il fritto di paranza, le paste fatte a mano ed i rinomati vini rossi locali.
Le possibilità di svago e di relax per gli ospiti dell’hotel Villa Maria sono le più svariate. In primo luogo i visitatori dell’hotel possono usufruire della spiaggia attrezzata del Bagno San Pietro, che si trova a 250 metri di distanza, ed è riservata ai soli ospiti delle strutture convenzionate.
In secondo luogo, è consigliabile raggiungere le vicinissime Terme di Ischia Porto, che distano poche decine di metri: chi soggiorna presso Villa Maria usufruisce per l’ingresso di sconti particolari grazie alla convenzione esistente con tale struttura; gli ospiti dell’hotel possono anche utilizzare gratuitamente la sauna e la piscina termale.
Per effettuare escursioni turistiche alla scoperta dei bellissimi paesaggi dell’isola di Ischia sono disponibili le biciclette che è possibile noleggiare direttamente presso Villa Maria, oppure la vicinissima fermata degli autobus, oppure anche le imbarcazioni che salpano da Ischia Porto, per visitare le “isole sorelle” di Ischia, cioè Procida e Vivara. Tempo permettendo, è possibile ampliare l’orizzonte del benessere termale dagli stabilimenti di Ischia Porto alle innumerevoli sorgenti termali che costellano l’isola intera.
La fangoterapia è un trattamento termale responsabile dell'alleviamento dei dolori articolari e del miglioramento della circolazione
Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus
Visitare Ischia fuori stagione: se state pensando a una vacanza all'insegna della tranquillità e della convenienza, senza però rinunciare al benessere di corpo e mente, alla bellezza del mare e alle delizie della cucina, forse questa è la meta che fa per voi.
L’isola ideale per una vacanza all’insegna del relax! Se vuoi regalarti un weekend di coccole, le terme a cielo aperto, le magnifiche spiagge e la natura di Ischia fanno al caso tuo!