Le 5 terme più belle dove rilassarsi in Toscana quest’estate

Quando si arriva a Luglio, le vacanze sono un pensiero fisso. Se ti chiedessero di esprimere un desiderio, sapresti rispondere senza esitazione: relax. Ti basta chiudere gli occhi per immaginarti mani che massaggiano la tua schiena dolorante, piscine di acqua tiepida, cascate e ruscelli dai quali sgorga vigorosa acqua termale. Non è un sogno. Prepara la valigia, lascia fuori preoccupazioni, stress e stanchezza e parti alla volta del benessere. Dove andare? Te lo diciamo noi! Ti portiamo in Toscana, la regione del Bel Paese che vanta il maggior numero di sorgenti termali. Qui, la scelta è davvero ampia. Se seguirai i nostri consigli, lo stress accumulato avrà vita breve!

Le Terme di Saturnia e il tramonto

Le Terme di Saturnia e il tramonto

Le Terme di Saturnia non hanno certo bisogno di presentazioni. Si trovano nel cuore della Maremma, le piscine termali più famose d’Italia e farsi un bagno lì è d’obbligo. Al calar del sole, l’atmosfera diventa magica. I colori del tramonto e il rumore dell’acqua ti faranno vivere un’esperienza impagabile. Corpo e mente ti ringrazieranno!

I Bagni di San Filippo e la Val d’Orcia

I Bagni di San Filippo e la Val d’Orcia

Siamo in Val d’Orcia, in una delle zone più affascinanti della Toscana, dove sinuose colline, isolati casolari, strade bianche e filari di alti cipressi creano un’ambientazione quasi fiabesca. E’ in questo luogo magico che puoi trovare la pace nelle vasche termali dei Bagni di San Filippo. Stai a bagno, scaccia i pensieri e se ti viene fame, la zona è ricca di squisitezze. Il pecorino di Pienza è un must!

Montepulciano.. Non solo vino!

Montepulciano.. Non solo vino!

Sui pendii delle colline senesi, tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, sorgono le Terme di Montepulciano. Sì, lo so. Se dico Montepulciano, pensi di riflesso ad un buon calice di Nobile, corposo e dal profumo intenso. Bene, dopo aver assaporato questo magnifico vino, arriva il momento del relax. Immergiti nelle calde acque fino al mento e se vuoi regalarti di più, scegli uno dei tanti trattamenti offerti dalla struttura. Non te ne pentirai.

Bagno Vignoni, le terme in piazza

Bagno Vignoni, le terme in piazza

Circondato da colline coltivate ad ulivi, esiste un borgo famoso da secoli per le sue terme. La Piazza delle Sorgenti fu costruita nel ‘500 e ancora oggi sgorgano in questa vasca le acque termali delle Terme di Bagno Vignoni. Il fascino di Bagno Vignoni è irresistibile, qui il tempo sembra essersi fermato, la sua bellezza autentica ti lascerà senza fiato. Il solo passeggiare per le vie del borgo, stenderà i tuoi nervi. Calarsi nelle sue acque tiepide, farà il resto.

Petriolo, magia nel bosco

Petriolo, magia nel bosco

Lungo le sponde del fiume Farma, immerse in un paesaggio di strabiliante bellezza, si trovano le Terme di Petriolo. Le acque sulfuree formano vasche in cui rilassarsi circondati da boschi rigogliosi e incontaminati. Se poi avete voglia di farvi un giro, Siena è a un tiro di schioppo! Se non l’avete mai vista.. ne vale davvero la pena.

Benessere gourmet: i migliori centri benessere tra relax e degustazioni

Benessere gourmet: i migliori centri benessere tra relax e degustazioni

Scopri le SPA italiane dove il benessere incontra il gusto della buona cucina. Un'esperienza di relax e percorsi gourmet tra massaggi e assaggi locali

Benessere d'autunno nelle Langhe: relax tra vigneti e terme

Benessere d'autunno nelle Langhe: relax tra vigneti e terme

Scopri le Langhe in autunno, per vivere un'esperienza di relax e rigenerazione immersi nel paesaggio piemontese

Centri benessere eco-friendly: come rigenerarsi in maniera sostenibile

Centri benessere eco-friendly: come rigenerarsi in maniera sostenibile

Alla scoperta delle migliori SPA sostenibili in Italia, dove il benessere incontra il rispetto per la natura.