​Le migliori terme della Sardegna ed i loro trattamenti beauty

L’isola è ricca di sorgenti sulfuree e salsobromoiodiche che sono state utilizzate da secoli per la salute e la bellezza del corpo.

Scopri quali sono le spa più belle della Sardegna, così potrai arricchire la tua prossima vacanza con una pausa beauty.

Le terme di Fordongianus, già amate dai Romani, oggi offrono trattamenti beauty all’avanguardia

Le terme di Fordongianus, oggi chiamate Sardegna Grand Hotel Terme, esistevano già al tempo dei Romani. I nostri antenati, infatti furono i primi a sfruttare le acque benefiche delle sorgenti termali che ancor oggi riforniscono gli stabilimenti e le spa, tanto che ancora oggi alcune terme come quelle di Caracalla festeggiano ancora i Saturnalia, evento che riuniva i Romani tra banchetti, giochi e altre attività che coinvolgono il pubblico e che sono tutt'oggi ricordate.

Oggi, al Grand Hotel Terme è possibile rimodellare la silhouette e risolvere i piccoli problemi della pelle con una vasta gamma di trattamenti beauty. Per esempio, per chi ha la pelle secca e teme i segni del tempo, c’è un trattamento superidratante al mirto che rivitalizza l’incarnato.

Il fango viso, invece, effettua una pulizia profonda, restringendo i pori e minimizzando le impurità. Consigliatissimo a chi ha la pelle grassa!

Per il corpo, la spa offre scrub ai sali del Mar Morto che illuminano la pelle, sedute di pressoterapia per eliminare gli inestetismi della cellulite e un trattamento rassodante all’elicriso.

Il fascino delle Antiche Terme di Sardara

Le Antiche Terme di Sardara offrono benessere e relax agli italiani fin dal 1898. Lo stabilimento si trova all’interno di un hotel che offre camere e suites con ogni comfort.

Le Antiche Terme di Sardara offrono sia cure termali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, sia trattamenti di bellezza.

La spa offre tantissimi tipi di massaggi, tra cui quelli linfodrenanti e anticellulite, e peeling eseguiti con fanghi e oli essenziali. C’è anche la possibilità di provare il massaggio Thai e lo Shiatsu, due tecniche che favoriscono il benessere di corpo e mente.

Per chi vuole prendersi cura del viso, le Antiche Terme di Sardara offrono una linea cosmetica a base di fanghi termali.

Le Terme di Aurora a Benetutti, tra cultura e wellness

Le Terme di Aurora si trovano a Benetutti, in provincia di Sassari. Lo stabilimento è nel cuore della regione chiamata Goceano, famosa per i nuraghi e le tombe dei giganti. Il territorio, quindi, non offre solo benessere, ma anche cultura!

Queste terme sarde si trovano in un hotel a tre stelle che offre ogni comfort, comprese due piscine termali, una all’aperto e una all’interno. Entrambe le piscine sono dotate di idromassaggio, per il massimo del relax.

Quanto a trattamenti beauty, le Terme di Aurora offrono maschere ai fanghi termali per purificare la pelle, peeling per il corpo e massaggi idratanti. C’è persino il candle massage, effettuato con candele aromatiche, per un momento di relax diverso dal solito.

Il Centro Benessere Beauty & Spa Geovillage: non solo relax, ma anche medicina estetica e chirurgia plastica

Il Centro Benessere Beauty & Spa Geovillage a Olbia offre tutto ciò che serve per rimettersi in forma, sconfiggere i piccoli inestetismi e godersi una vacanza all’insegna del relax.

All’interno del Centro c’è Clinique, un poliambulatorio che offre, oltre a cure per diverse patologie, anche una vasta gamma di trattamenti di medicina estetica. Qui ci sono medici esperti che si occupano di cancellare i segni del tempo con filler all’acido ialuronico, peeling chimici e botulino.

Per il corpo, è possibile affidarsi alla mesoterapia ed alla cavitazione, due trattamenti che sciolgono l’adipe e rimodellano il fisico. Infine, Clinique offre diversi interventi di chirurgia plastica, dalla mastoplastica additiva alla liposuzione.

La spa del Geovillage offre trattamenti beauty effettuati con prodotti ricavati dalle piante officinali della Sardegna. È possibile anche rilassarsi con un massaggio drenante o anti-age. 

GoGoTerme