Il Relais Paradosso sorge nella città di Viterbo, ad una cinquantina di kilometri a nord di Roma, nel cuore del territorio conosciuto anticamente come “Tuscia”: si tratta di un comprensorio famoso soprattutto per l’intensa frequentazione da parte della civiltà etrusca, che ha lasciato come splendide testimonianze le necropoli più suggestive d’Italia, come quelle di Cerveteri e Tarquinia, ed una serie di musei specificamente dedicati ai reperti di questa antica popolazione.
La Tuscia è famosa anche per la straordinaria varietà di borghi medioevali e cattedrali antiche disseminati nel suo territorio, oltre che per i magnifici ambienti naturali della Maremma Laziale e dei vicinissimi laghi di Bolsena, Bracciano e di Vico.
Questa struttura di charme, inserita nel contesto di una città frequentata nel suo fastoso passato da pontefici e principi, si raggiunge comodamente da tutte le direzioni, grazie alla centralità della sua posizione: Viterbo si colloca infatti proprio al centro fra la Toscana, l’Umbria e l’Agro romano. Da Roma e da Siena basta dunque percorrere la via Cassia, rispettivamente da sud e da nord; da Firenze ed Arezzo basta una piccola deviazione dall’uscita Orte della A1; da Terni, invece, basta percorrere la Strada Statale 675, che la collega direttamente al capoluogo della Tuscia.
Paradosso sorge al centro del magnifico giardino che nel XIII secolo divideva i palazzi nobiliari dal quartiere popolare, e si colloca a pochissima distanza dal palazzo in cui i papi risiedevano quando visitavano le famose terme di Viterbo.
Il giardino del relais è una vasta oasi di verde adorna di palme e di antiche costruzioni ed archi di origine medioevale, in cui i visitatori possono trovare il massimo della tranquillità e del relax nel corso della loro permanenza.
E’ nel contesto di questo magnifico parco che Paradosso propone ai visitatori le eleganti suite, ricavate all’interno dei locali di una antica borgata medioevale nel cuore di Viterbo. L’arredamento in stile rustico, con le travi a vista e gli antichi pavimenti in cotto, creano un’atmosfera che riporta gli ospiti indietro nel tempo, al periodo in cui Viterbo era la località prediletta dai papi per i bagni termali.
Il Relais Paradosso è sicuramente la meta ideale per chi cerca nella vacanza il sapore di un tempo antico e passato, che rivive nelle meravigliose architetture e negli arredamenti di antiquariato di questa struttura di lusso. Il tutto in un contesto lontano dai rumori dei grandi centri abitati ed immerso invece nel centro di una serie straordinaria di attrattive storiche, culturali e paesaggistiche.
Fra queste sicuramente le terme di Viterbo, che distano dal centro di Viterbo, in cui si trova la meravigliosa struttura di Paradosso, meno di cinque kilometri, il che significa un tragitto in macchina o in bicicletta di una decina di minuti soltanto.
Scopri le SPA italiane dove il benessere incontra il gusto della buona cucina. Un'esperienza di relax e percorsi gourmet tra massaggi e assaggi locali
Alla scoperta delle migliori SPA sostenibili in Italia, dove il benessere incontra il rispetto per la natura.
Esplora i laghi italiani e scopri le esperienze autunnali di relax termale alle Terme di Sirmione e alle Terme dei Papi per una rigenerazione completa
Relax e cultura si incontrano nelle SPA delle città italiane. Scopri i centri benessere di Roma, Firenze e Venezia per un viaggio dal sapore artistico