Lo stabilimento termale di Sant’Elena, è uno dei due impianti della cittadina di Chianciano, da sempre celebre come meta privilegiata per “passare le acque”. Come l’altro stabilimento, anche quello di Sant’Elena è immerso in un grande parco termale in cui i visitatori possono passeggiare e svagarsi fra una sessione di cura e l’altra, corroborando lo spirito mentre le acque benefiche risanano il corpo.
Lo stabilimento si caratterizza per la presenza di due sorgenti di acque termale minerale, Marzia e Sant’Elena, la cui efficacia terapeutica e gradevolezza organolettica fanno sì che vengano imbottigliate e commercializzate in tutta Italia.
In particolare, mentre la Sant’Elena è disponibile nella versione “naturale” e “frizzante”, l’acqua Marzia viene imbottigliata anche “leggermente frizzante”.
Trattamenti
Lo stabilimento termale Sant’Elena di Chianciano è specializzato per le cure idropiniche. Si tratta infatti di un centro termale interamente dedicato a questo trattamento curativo che viene effettuato con l’assunzione delle preziose acque termali Sant’Elena e Marzia.
L’acqua minerale della sorgente Sant’Elena è bacarbonato-alcalino-terrosa e viene utilizzata nella cura delle patologie urinarie e gastroenteriche.
L’acqua della sorgente Marzia viene classificata come bicarbonato-solfato-calcico-magnesiaca, stimola la digestione e, per la sua elevata concentrazioone di calcio è raccomandata per l’uso dei bambini, delle donne in gravidanza e per gli anziani, oltre che nelle diete povere di sodio per via della bassa presenza di questo minerale.
Servizi
I servizi proposti dallo stabilimento Sant’Elena delle Terme di Chianciano sono:
Lo stabilimento rimane aperto da aprile a ottobre, tutti i giorni (compresi festivi e domeniche) dalle ore 08,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00.
Ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni
Convenzioni per ulteriori riduzioni e agevolazioni:
Scopri le SPA italiane dove il benessere incontra il gusto della buona cucina. Un'esperienza di relax e percorsi gourmet tra massaggi e assaggi locali
Scopri le Langhe in autunno, per vivere un'esperienza di relax e rigenerazione immersi nel paesaggio piemontese
Alla scoperta delle migliori SPA sostenibili in Italia, dove il benessere incontra il rispetto per la natura.