Lo stabilimento termale, immerso in un grande parco, si trova a pochi minuti di auto dal paese di Miradolo.
Circondato da vigneti e noccioleti il parco termale di Miradolo dispone, oltre dello stabilimento per le cure termali, anche del bellissimo centro benessere Salina, del Museo delle autovetture storiche e di numerose zone per la pratica sportiva.
Le fonti che alimentano le terme, famose un tempo come Saline di Miradolo, hanno origine da falde acquifere salmastre, residuo fossile del mare che anticamente copriva la pianura padana.
Queste acque furono studiate già nel 1700 da Alessandro Volta e da suo fratello, famoso idrologo, ma solo nel XX secolo se ne iniziò lo sfruttamento.
Indicazioni terapeutiche delle acque di Miradolo Terme
Trattamenti effettuati a Miradolo Terme
Tra le cure termali convenzionate alle Terme di Miradolo troviamo:
Servizi
A disposizione degli ospiti il bellissimo "Centro Benessere SPA Salina", inaugurato nel 2009 in cui si possono trovare:
Nel parco di 10 ettari invece si trovano:
Il Parco Termale è aperto da metà febbraio a metà dicembre da lunedi a sabato dalle 8.00 alle 19.00 e la domenica e i giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Le cure termali si possono effettuare da lunedi a venerdi dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 8.00 alle 12.00.
La piscina esterna è aperta da metà maggio a metà settembre tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
Il Centro benessere Salina è aperto tutti i giorni dalle 1.00 alle 19.00 tranne il martedi nel periodo che va dal 7 marzo al 30 maggio.
Scopri le SPA italiane dove il benessere incontra il gusto della buona cucina. Un'esperienza di relax e percorsi gourmet tra massaggi e assaggi locali
Scopri le Langhe in autunno, per vivere un'esperienza di relax e rigenerazione immersi nel paesaggio piemontese
Alla scoperta delle migliori SPA sostenibili in Italia, dove il benessere incontra il rispetto per la natura.