Villa Ortensie - Natural Spa nasce dalla passione per le medicine di Angelo Bonomelli, fondatore e proprietario di questa struttura dall'atmosfera suggestiva nel cuore della Valle Imagna, ad appena pochi chimoletri da Bergamo.
Il Centro Benessere di Villa Ortensie si basa sul concetto di equilibrio termico lezaetiano e propone ai propri ospiti terapie naturali e cure termali effettuate con l'utilizzo dell'acqua sulfurea delle Terme di S. Omobono. All'interno della Spa e del Thermarium di Villa Ortensie gli ospiti possono effettuare un percorso benefico e rilassante, lontano dalla frenesia quotidiana. All'esterno, invece, nel biolago, è possibile usufruire del trattamento dell'acqua minerale naturale con cloruro di magnesio: un vero toccasana per il benessere psicofisico.
Le acque sulfuree sono indicate per malattie dell’apparato respiratorio (per esempio: bronchiti croniche, BPCO, tracheobronchiti), malattie dell'apparato ORL (per esempio: sinusite cronica, rinite cronica, sordità rinogena, otite catarrale), malattie dell’apparato dermatologico (per esempio: psoriasi, eczemi, dermatite seborroica), malattie gastrointeriche, malattie dell’apparato muscolo-scheletrico, come artrosi e reumatismi extra-articolari.
Villa Ortensie - Natural Spa offre ai propri ospiti la possibilità di usufruire di specifici percorsi di benessere per recuperare l'equilibrio psicofisico e ritrovare il piacere, il relax, l’armonia.
Trattamenti estetici, massaggi, medicina estetica sono solo alcuni dei servizi proposti da un team di professionisti qualificati.
Il Thermarium Villa delle Ortensie
In questo luogo dall'atmosfera suggestiva e raffinata, gli ospiti potranno godere di varie tipologie di ambienti e trattamenti:
Presso il centro termale, è possibile effettuare le cure termali convenzionate con il SSN. Nel dettaglio, sono in convenzione:
Per queste patologie, così come previsto dal D. M. 15/12/1994, è possibile accedere allo stabilimento termale con la prescrizione del medico curante.
Si consiglia di effettuare le cure termali all'inizio della primavera per eliminare le sequele delle riacutizzazioni invernali e prevenire quelle da cambio di stagione o in autunno per prevenire i fatti invernali. L'efficacia delle cure termali non è comunque influenzata dal periodo dell'anno prescelto.
Villa delle Ortensie è una bellissima villa Liberty di fine '800 con 37 camere finemente arredate e dotate di ogni comfort: telefono, filodiffusione, tv, frigobar, doccia, asciugacapelli e servizi.
Nella struttura è presente anche un centro fitness con palestra attrezzata, sauna, piscina e solarium e un ristorante attento alla scelta delle materia prime, tutte biologiche e biodinamiche.
In auto
Da Milano A4 uscita Capriate o Dalmine. Da Venezia A4 uscita Bergamo o Dalmine.Da Lecco direzione Pontida. Alle uscite delle autostrade seguire le frecce marroni che indicano Valle Imagna. Si consiglia l’uscita di Dalmine.
In aereo
Gli aeroporti più vicini si trovano ad Orio al Serio (25 km), Milano Linate (55 km)
o Milano Malpensa (120 km). Possibilità di transfert da qualsiasi meta.
I treni IC e EC fermano a Bergamo o Ponte San Pietro. Possibilità di transfer.
Alla scoperta delle migliori SPA sostenibili in Italia, dove il benessere incontra il rispetto per la natura.
Esplora i laghi italiani e scopri le esperienze autunnali di relax termale alle Terme di Sirmione e alle Terme dei Papi per una rigenerazione completa
Relax e cultura si incontrano nelle SPA delle città italiane. Scopri i centri benessere di Roma, Firenze e Venezia per un viaggio dal sapore artistico
Scopri le terme e i centri benessere in Abruzzo, immersi nella natura del Parco Nazionale per vivere un'esperienza all'insegna del relax.