Hotel Annita


Il B&B Annita è ospitato in un edificio storico, un antico casale toscano degli inizi del '900, immerso nella tranquillità della campagna senese

Il nipote della proprietaria, Annita appunto, ha raccolto l’eredità ricettiva della nonna, rimodernando la struttura nel 2010 e rendendola più rispondente alle attuali richieste turistiche, pur mantenendone tutte le sue peculiarità originarie.

Sono disponibili 10 camere di differente metratura, ognuna delle quali può rispondere alle differenti esigenze degli ospiti. In particolare è possibile scegliere tra 8 camere classic, una camera superior ed una suite. 

Le camere classic possono ospitare 2 persone e misurano circa 22 mq. Pur essendo arredate in modo differente, le camere hanno in comune colori chiari con mobili dallo stile rustico che contribuiscono a rendere l’atmosfera particolarmente calda e romantica, riportando l’ospite indietro nel tempo, fra le mura delle antiche dimore di campagna, tipiche di questa regione. 

La camera superior, che misura 30 mq, può ospitare fino a 4 persone ed è indicata, quindi, per le famiglie. Inoltre è appositamente attrezzata per accogliere ospiti diversamente abili. E’ anch’essa caratterizzata da arredi eleganti ma discreti e colori caldi ai quali si aggiunge il pavimento in cotto. 

La suite, infine, più ampia delle altre stanze è stata arredata con i mobili originali, in stile liberty, della signora Annita. In particolare, chi alloggia in questa suite, potrà godere del letto a baldacchino, della toilette smaltata, di arredi in legno scuro abbelliti da fregi in marmo e da divani in ferro battuto. 

Eppure, in ognuno dei 10 alloggi, non mancano di certo tutti i confort più moderni, in grado di assicurare un soggiorno piacevole e rilassante. In particolare è possibile usufruire del collegamento internet wi-fi gratuito per chiunque non possa fare a meno di restare in contatto con il resto del mondo, così come sono presenti un moderno televisore a schermo piatto ed un minibar. In ogni stanza, poi, ci sono servizi privati completi di doccia e set di cortesia. Il tutto viene completato da una vista bellissima sulla campagna circostante. 

La gestione familiare e l’accoglienza calorosa dei proprietari, Luca e Roberta, contribuiscono a rendere il soggiorno degli ospiti un’esperienza indimenticabile ed unica. 

Ogni mattina viene servita una colazione a buffet a base di piatti dolci e salati, che richiamano alla mente profumi antichi. Salumi, formaggi, dolci, bevande calde e fredde, prodotti da forno e cereali vengono serviti nella sala apposita e, nei mesi estivi, anche negli spazi esterni. Su richiesta può essere portata anche in camera. 

Nello spazio che si trova davanti all’edificio è presente un piacevole e silenzioso cortile circondato dal verde ed arredato con tavoli e sedie, luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax leggendo un libro o parlando con i proprietari, che sapranno dare tutti i consigli necessari per vistare la zona. 

In particolare sarà possibile rivolgersi a loro per avere suggerimenti sui migliori ristoranti della zona, dove poter gustare i piatti tipici della cucina toscana accompagnati, naturalmente da uno dei famosi vini di queste terre. 

Gli ospiti del B&B Annita, inoltre, hanno a disposizione un ampio parcheggio. Gli amanti del tennis potranno concedersi una piacevole partita a tennis presso il vicino Tennis Club.

Presso il B&B Annita, dove sono benvenuti anche i piccoli amici a quattro zampe, chiunque potrà trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del silenzio della campagna e del benessere senza trascurare, però, la buona cucina tipica della Toscana.

L’orario previsto per il check in è dalle ore 14 alle ore 19, quello del check out è fino alle 11. Per i bambini è possibile richiedere una culla comunicandolo al momento della prenotazione.

Le Terme di Rapolano sono caratterizzate da acque termali che sgorgano naturalmente a 39° ed alimentano le piscine di San Giovanni e dell’Antica Querciaiola poco distanti dal B&B Annita. 

Esse sono state identificate come curative della pelle e dell’apparato respiratorio grazie alla presenza di bicarbonato di calcio e di zolfo, che conferisce all’acqua l’odore caratteristico. Per questo motivo la cura con queste acque viene consigliata, in modo particolare, a chiunque soffra di affezioni dermatologiche mentre l’inalazione di vapori benefici contribuisce a migliorare la respirazione.

Sono presenti piscine coperte e scoperte con idromassaggio e cure termali con aerosol, fanghi e bagni. La presenza costante di personale medico assicura assistenza specialistica. 

Presso le Terme di Rapolano, poi, è possibile eseguire anche trattamenti estetici per viso e corpo con massaggi specifici coadiuvati da prodotti naturali. Le Terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. 

Ma oltre alle terme, la zona è particolarmente interessante per ciò che riguarda l’area archeologica delle antiche terme etrusco-romane, risalenti al III sec. a.C. e che presentano un’estensione di circa 8000 mq. 

Da visitare, poi, i Castelli Poggio Santa Cecilia, Modanella, San Gimignanello e Galico oltre alle Chiese di San Lorenzo e della Misericordia.

Photo gallery

Meteo per Terme di Rapolano

Domenica 01
Domenica 01 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Venerdì 06
Venerdì 06 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Sabato 07
Sabato 07 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Hotel Annita

Benessere gourmet: i migliori centri benessere tra relax e degustazioni

Benessere gourmet: i migliori centri benessere tra relax e degustazioni

Scopri le SPA italiane dove il benessere incontra il gusto della buona cucina. Un'esperienza di relax e percorsi gourmet tra massaggi e assaggi locali

Benessere e arte: le migliori SPA nelle città italiane

Benessere e arte: le migliori SPA nelle città italiane

Relax e cultura si incontrano nelle SPA delle città italiane. Scopri i centri benessere di Roma, Firenze e Venezia per un viaggio dal sapore artistico

Terme di Saturnia: Prima destination SPAS in Italia ai Readers' Choice Awards 2024

Terme di Saturnia: Prima destination SPAS in Italia ai Readers' Choice Awards 2024

Le Terme di Saturnia sono state premiate come prima Destination SPAS in italia e tra le Top Ten in Europa ai ai Readers' Choice Awards 2024

Benessere termale ed enogastronomia: un viaggio in Toscana e nel Lazio

Benessere termale ed enogastronomia: un viaggio in Toscana e nel Lazio

Alla scoperta dei migliori percorsi termali in Toscana e nel Lazio. Queste due Regioni sono la meta ideale per il mix tra benessere ed enogastronomia