All’interno della splendida cornice del parco delle Terme di Trescore si trova l’Hotel San Pancrazio . Si tratta di un luogo dove ricevere una splendida accoglienza e dove soggiornare in totale comfort, a stretto contatto con le strutture e i servizi delle Terme di Trescore.
L’Hotel è situato in un luogo incantevole in quanto è immerso nel parco di alberi secolari delle Terme di Trescore. Oltre ad essere una struttura avanzata e dotata di tutti i moderni comfort l'Hotel San Pancrazio lascia spazio anche alla storia.
L’edificio, infatti, fu sino al 1468 un antico monastero abitato dalle monache benedettine. A queste antiche origini si deve il nome attuale della struttura alberghiera, in quando il monastero era dedicato a San Pancrazio.
Proprio nel 1468, per volere del condottiero bergamasco Bartolomeo Colleoni, iniziarono i lavori di ristrutturazione dell’antico complesso termale. Fu così che le monache e il convento vennero spostati altrove e nacque la Taverna che collega l’Hotel all’impianto del centro termale.
Quegli ambienti oggi vengono utilizzati per ospitare gli eventi e meeting che hanno corso nell’Hotel, in un complesso dall’estetica antica con un’atmosfera unica e suggestiva .
Al di fuori del già sorprendente parco delle Terme di Trescore si estende la Valcavallina, sede di tesori nascosti e percorsi tutti da vivere, con paesaggi unici e numerose occasioni sia di relax sia di svago.
Una vacanza all’Hotel San Pancrazio, dunque, oltre all’appagante esperienza in un albergo confortevole offre i sapori e le esperienze del territorio circostante:
L’Hotel San Pancrazio possiede ben 70 camere . Tutte le stanze fanno della semplicità il loro tratto distintivo. Ambienti puliti e ordinati, ma comunque accoglienti rappresentano la tipologia tipica di ambienti della struttura, con elementi che richiamano lo stile classico.
Esiste ogni tipologia di camera e alcune di esse dispongono anche di giardino:
Grazie alla sua posizione geografica l’Hotel è il luogo ideale per chi intende soggiornare vicino Bergamo per motivi di vacanza da soli o con il proprio partner o anche per motivi di lavoro.
La struttura può essere tranquillamente meta anche di famiglie o gruppi di amici che potranno trovare nelle terme tutto lo svago e il relax che cercano.
L’arredamento delle camere è votato alla semplicità e alla sobrietà, ma questo non significa che manchino la funzionalità e il comfort, due caratteristiche indispensabili per vivere una vacanza all’altezza delle aspettative.
Alcune offerte di stanze prevedono:
L’Hotel San Pancrazio comprende anche un ristorante chiamato “Antico Pozzo”. L’obiettivo della cucina qui praticata è quello di partire dalle basi della tradizione locale , ma proporre anche piatti che sanno uscirne in maniera fantasiosa.
Gli ospiti si troveranno in una sala luminosa che affaccia su due giardini interni in maniera scenografica. I piatti abbinano la tradizione e la creatività con una particolare attenzione alla presentazione e alla qualità delle materie prime: tutti prodotti provenienti dalle immediate vicinanze del territorio.
Il ristorante è disponibile per gli ospiti nella forma del pacchetto prescelto:
IN AUTO
Trescore Balneario è facilmente raggiungibile dall’Autostrada A4 Milano-Venezia . Per chi proviene da Milano è consigliata l’uscita di Bergamo: si imbocca la SS 671 (la “superstrada”) in direzione Lovere, procedendo sino all’uscita “Trescore Terme” e, lungo la SS 89, si arriva in prossimità dell’ingresso.Per chi proviene da Brescia, invece, è più indicata l’uscita Grumello-Telgate.
CON I MEZZI PUBBLICI
L’autobus per Trescore ferma presso il piazzale della stazione ferroviaria di Bergamo. E’ possibile consultare gli orari sul sito della S.A.B.
IN AEREO
L’Hotel San Pancrazio si trova a soli 15 Km dall’Aeroporto internazionale di Orio al Serio. Contattare la receprion per richiedere il servizio di trasferimento da e per l’Hotel.
Alla scoperta delle migliori SPA sostenibili in Italia, dove il benessere incontra il rispetto per la natura.
Relax e cultura si incontrano nelle SPA delle città italiane. Scopri i centri benessere di Roma, Firenze e Venezia per un viaggio dal sapore artistico
Alla scoperta del valore di De Montel - Terme Milano, il più grande parco termale urbano d'Italia. Un progetto tra benessere, storia e innovazione.
De Montel - Terme Milano aspira a promuovere il benessere sociale e la sostenibilità. Un impegno concreto per il territorio e la comunità locale