TERME DI ZRECE
Un clima indicato per le difficoltà respiratorie e trattamenti unici grazie ad acqua terapeutica, fanghi vulcanici e torba del Pohorje.
Tra i boschi del Pohorje attraversata dal fiume Dravinja gli amanti del termalismo hanno a disposizione 1.600 mq tra piscine interne ed esterne.
Parco acquatico nel bosco, centro fitness e palestra completano la struttura termale che risulta essere particolarmente adatta allo svolgimento di attività sportive tra pescatori e sciatori, ma anche giocatori di golf.
L’acqua terapeutica presenta un alto contenuto di calcio, magnesio e bicarbonato, ed alla sorgente ha una temperatura di 34,5˚C.
La terapia acratotermale presenta vantaggi nel decorso post infortunistico, nel caso di operazioni e malattie e dopo interventi ginecologici. Viene proposta come ausilio nella riabilitazione dopo: lesioni e dolori muscolari, operazioni alle articolazioni, dolori o interventi sulla colonna vertebrale, lesioni da attività sportiva, interventi ricostruttivi, malattie degenerative e infiammatorie, malattie del sistema nervoso periferico ed interventi di natura ginecologica.
La torba del Pohorje ha una età stimata di 10.000 anni e si trova in un terreno montano paludoso tra i boschi. La torba viene usata sul corpo, in maniera avvolgente oppure viene usata per un bagno.
Il suo uso terapeutico è consigliato per le malattie del sistema locomotore, malattie reumatiche croniche non infiammatorie, nelle malattie ginecologiche in forma di termoterapia viene usata in particolare nei processi infiammatori cronici di disfunzione ovarica, disturbi del ciclo mestruale, e soprattutto nel trattamento della sterilità. Ma la termoterapia è indicata anche nei processi infiammatori cronici delle vie urinarie.
La termoterapia è proposta inoltre nelle malattie gastroenteriche croniche di origine non specificata come il meteorismo, problemi biliari e simili.
La terapia con fanghi vulcanici, sfrutta la bentonite, ricca di sostanze organiche.
Quando viene applicata a specifiche parti del corpo conserva il calore a lungo, da qui il piacevole riscaldamento che ha effetti benefici sui dolori continui alla colonna vertebrale, alle anche, alle ginocchia, per le artrosi articolari e per i reumatismi cronici.
Alle Terme Zreče c’è il Villaggio Sauna costituito da capanne ed ogni capanna offre un diverso stile di vita. Si va dalle saune finlandesi con cristalli e cromoterapia, alla sauna di vapore o sauna agli infrarossi per riscaldare il corpo e liberarlo dalle tossine. Dalla sauna con il tetto in vetro poi, si gode un panorama incantevole.
Le piscine coperte e scoperte sono alimentate da acqua arricchita con calcio, magnesio e bicarbonato.
Il Wellness e SPA Idila promette agli ospiti coccole durante tutto l’anno "A Idila scoprirete la magia primaverile della vita, nel chiarore dell’estate godrete un cielo infinito, respirerete liberamente in autunno e vi riscalderete nell’inverno freddo, silenzioso e bianco" è quanto spiega lo staff.
La struttura è divisa in quattro mondi: Natura, Oriente, Bellezza e Romantica con massaggi, e cure speciali per il viso e il corpo, lussuosi bagni e saune.
Sugli itinerari turistici e lungo le strade del vino si possono degustare ottimi vini e prodotti locali.
Scopri le SPA italiane dove il benessere incontra il gusto della buona cucina. Un'esperienza di relax e percorsi gourmet tra massaggi e assaggi locali
Scopri le Langhe in autunno, per vivere un'esperienza di relax e rigenerazione immersi nel paesaggio piemontese
Alla scoperta delle migliori SPA sostenibili in Italia, dove il benessere incontra il rispetto per la natura.